Il WE Build, io costruisco, a Giovanni Pellielo campione olimpionico

All’unanimità, il Consiglio Direttivo del Kiwanis Club di Vercelli, presieduto da Piero Castello, su proposta di Gianni Marino già presidente del sodalizio vercellese, ha conferito il riconoscimento We Build, noi costruiamo al campione olimpionico Giovanni Pellielo nell’ambiente sportivo della specialità tiro al piattello anche conosciuto come Johnny. Questa la motivazione ufficiale che figurerà sulla targa che sarà consegnata a Giovanni Pellielo giovedì 14 maggio nel Castello degli Avogadro di Quinto Vercellese: Olimpionico. Nel suo Palmares 117 riconoscimenti italiani e mondiali. Anima del Poligono di tiro a volo vercellese frequentato dal Jet Set internazionale e severa scuola di  formazione per tanti giovani anche polo di una straordinaria isola ecologica fluviale.
Il Kiwanis Club di Vercelli ha preso in particolare considerazione il Poligono di Tiro sulla sponda destra del fiume Sesia, alla periferia di Vercelli, frequentato da tanti giovani disposti a condividere la severa disciplina, indispensabile per dare un contenuto e sicuri risultati alla specialità olimpionica del tiro al piattello che richiede continuo allenamento, precisione che esclude stili di vita desueti alle giovani generazioni. Su queste basi Giovanni Pellielo, anche conosciuto nelle cronache sportive internazionale come Johnny, ha costruito i suoi tanti successi internazionali. Inoltre Pellielo, ispettore della Polizia Carceraria, è perito agrario. La sua originaria formazione professionale lo ha indotto a trasformare il Poligono di tiro vercellese - uno dei quattro importanti italiani - in una isola ecologica fluviale, del tutto rispettose della coesistenza della specialità sportiva con l’ambiente naturale del fiume che, fra l’altro, richiede la rimozione di ogni fattore di inquinamento.
Nei giorni scorsi l’assemblea del Kiwanis Club di Vercelli ha anche approvato il bilancio dell’annata in corso che si concluderà nel prossimo mese di ottobre eleggendo il nuovo direttivo il quale è stato così costituito: Rachelina Orsani, presidente; Angelo Santarella, vice presidente; Paolo Bello, segretario; Gian Domenico Ciocchetti, tesoriere; Enrico Villa, comunicazione; Franco Bruna, cerimoniere; Claudia Moscatelli, Giovanni Ferraris, Antonio Catania, consiglieri.
Come prevede lo statuto del Kiwanis International di cui il club vercellese è parte, l’assemblea ha anche indicato la dottoressa Luciana Berruto, funzionaria comunale di Vercelli con l’incarico di occuparsi dei problemi sociali, quale presidente per l’anno sociale 2016/2017. Luciana Berruto entrerà in carica al termine della presidenza di Rachelina Orsani nell’autunno del 2016.