Assemblea dei soci 2003

Enzo Grolla, dirigente di una istituzione finanziaria torinese con sede anche a Vercelli, sarà il presidente del Kiwanis Club cittadino per l’anno 2003/2004. La nomina (la designazione è stata fatta l’anno scorso) sarà formalizzata martedì primo aprile, durante l’assemblea generale annuale per il 2003.In quella stessa occasione, come è previsto dagli statuti del Kiwanis International,sarà proposta la designazione del presidente per l’anno sociale 2004/2005. Si tratta di Oliviero Filiberti, medico nefrologo dell’Asl 11 di Vercelli che si occupa attivamente di trapianti e che ha dimostrato una notevole capacità organizzativa nello scorso mese di novembre, quando il Kiwanis International , congiuntamente con altre istituzioni, organizzò un seguitissimo convegno sui problemi dei trapianti, sia da un punto di vista medico che sotto il profilo morale e giuridico.
Grolla, per ritornare al neo presidente, è assai noto e popolare a Vercelli. Egli, infatti, ha interpretato la maschera Bicciolano, il “re del carnevale” che nella “città del riso” è molto sentito.
All’ordine del giorno dell’assemblea del primo aprile, che sarà guidata da Eliseo Olivieri, il presidente in carica del Kiwanis di Vercelli,sono anche la relazione dello stesso Olivieri su un anno di lavoro e di manifestazioni, l’analisi e la proposta di approvazione del Bilancio annuale curato dal Tesoriere Luciano Carenzo e il dibattito dei soci.
Intanto, per iniziativa del governatore del Kiwanis International-distretto Italia/San Marino, Ezio Barasolo, le annuali giornate di studi kiwaniani (a Roma, dal 27 al 30 marzo)sono state trasformate in un vero e proprio master sulla comunicazione, sul marketing e sull’organizzazione. Nella circostanza sarà anche annunciata l’istituzione (è la prima volta) del premio nazionale We Build. La commissione giudicatrice è presieduta dal presidente emerito della Corte Costituzionale, prof. Cesare Ruperto. E, della stessa, fra gli altri, fanno parte lo scienziato Antonino Zichichi e lo scrittore Alberto Bevilacqua. Il primo We Build nazionale sarà consegnato a Stresa il 24 maggio, in occasione della Convention del Kiwanis International - distretto Italia/San Marino.
 Enrico Villa