Franco Conti nuovo presidente del Kiwanis Club di Vercelli

Con il "passaggio della campana", simbolo della presidenza del Kiwanis Club, in Italia organizzato in club locali operanti sul territorio nazionale più la repubblica di San Marino, giovedì 26 ottobre entrerà in carica Franco Conti, ragioniere e già funzionario dell'Istituto Bancario San Paolo. Alla cerimonia di insediamento al castello di Desana, sarà presente il governatore nazionale dottor Giuseppe Cristaldi, notaio in Cremona.
Franco Conti, che rimarrà in carica nell'anno sociale 2017/2018 secondo la prassi kiwaniana prevista dal suo statuto, succede alla dottoressa Luciana Berruto, funzionaria del comune di Vercelli che si è occupata degli affari sociali municipali, quindi della cultura e di parte del patrimonio comunale. L'attività kiwaniana di Luciana Berruto si è distinta nei dodici mesi 2016/2017 per l'attenzione al lavoro e alle professioni femminili nel Piemonte Orientale.
Franco Conti svilupperà il suo programma di presidenza soffermandosi sul territorio e sulle iniziative che sono diventate un notevole patrimonio locale nel contesto regionale e nazionale. Il neo presidente del Kiwanis Club d Vercelli ha dato un contributo ragguardevole alla Via Francigena che venendo dalla Francia transita dalla città verso la Spagna e che ha assunto un indubbio significato culturale e religioso. Egli è anche esperto dei problemi della accoglienza, appunto suscitati dalle necessità di considerare i viandanti della Via Francigena, o comunque i turisti che affrontano le bellezze del territorio vercellese, talvolta ignorati o scarsamente considerati.
La designazione di Franco Conti risale alla assemblea annuale del Kiwanis Club, nella scorsa primavera. Nella stessa circostanza è anche stato eletto Paolo Bello, ingegnere, che reggerà il club nell'anno sociale 2018/2019.