Giusto processo? Difficoltà e contraddizioni della giustizia italiana

Il tema della giustizia sarà al centro della prossima conviviale del Kiwanis Club di Vercelli in programma giovedì 22 novembre, grazie ai due relatori, l'avv. Aldo Casalini e l'avv. Massimo Mussato, che svilupperanno l'argomento richiamando anche le proprie numerose esperienze professionali, senza far mancare spunti anche curiosi ed interessanti ma sempre nella maniera più idonea e deontologica che da sempre contraddistingue la loro attività professionale.

Aldo Casalini: ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico Lagrangia di Vercelli e si è successivamente laureato alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Pavia nel 1995; di formazione originaria prevalentemente civilistica svolge la professione di Avvocato avendo negli anni acquisito significative competenze in ambito penale. E' stato membro del Consiglio di Amministrazione di ATL Valsesia, è attualmente consigliere di Amministrazione di Biverbanca e della Fondazione del Museo del tesoro del Duomo.
Massimo Mussato: in seguito alla maturità classica conseguita presso il Liceo Classico Lagrangia di Vercelli si laurea in Giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano nel 1989; svolge la professione di Avvocato nell'ambito esclusivo del Diritto penale. Membro del comitato per la costituzione della Camera Penale di Vercelli, è stato dal 1998 al 2010 vice Presidente della Camera Penale medesima; relatori in numerosi convegni a Vercelli ed in Piemonte in ambito penalistico, dal 2011 è operante presso la Scuola di Formazione Forense Giorgio Ambrosoli presso l'Università del Piemonte Orientale.

Nel corso della serata il Presidente Paolo Bello comunicherà ai soci tutte le iniziative in programma fino alla fine dell'anno, riguardanti in particolare la consegna di 120 kg all'Associazione San Vincenzo e l'iniziativa con la biblioteca dei ragazzi di Vercelli in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.