Al Kiwanis Paolo Pomati per celebrare il S.Andrea

In occasione degli 800 anni dalla posa della prima pietra della Basilica di S.Andrea, il Club vercellese presieduto da Paolo Bello celebrerà l'importante ricorrenza durante la prossima conviviale in programma giovedì 24 gennaio presso il Circolo Ricreativo: relatore d'eccezione sarà Paolo Pomati, che tratterà il seguente tema: "Sant'Andrea. Il cantiere della Grande Bellezza"
Giornalista professionista e scrittore, Paolo Pomati è il responsabile della comunicazione dell'Università del Piemonte Orientale. Ha pubblicato numerosi libri, è direttore responsabile di due riviste; collabora con diversi periodici, radio, giornali, case editrici e in particolare è collaboratore del Bisettimanale La Sesia. È docente di Scienze della comunicazione in vari istituti di alta formazione. Il suo ultimo romanzo è "Vite distratte", edito da Interlinea. Nel 2018 ha pubblicato "L'Università e l'immagine. Tra eventi, feste e rito" per Aracne e, insieme a Luca Villani, "Napoleone a Palazzo Avogadro della Motta" per Interlinea, che sarà presto presentato.
La sua partecipazione alla conviviale del Kiwanis Club Vercelli lo vedrà nella veste di relatore sulla base di un libretto coreografico scritto qualche anno addietro insieme alla sorella Patrizia, raccontando e trattando del S.Andrea tra storia e fantasia.