K-Kids

Giovedì 23 gennaio, alle ore 20, presso la sede del Circolo Ricreativo, secondo raduno del 2020 per il Kiwanis Club di Vercelli.
Sarà una serata di gala speciale, dedicata ai bambini, grazie alla cerimonia di insediamento e presentazione del nuovo presidente e degli organi direttivi del K-kids Vercelli, la sezione del Club cittadino formata da piccoli simpatizzanti kiwaniani in età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Il K-kids Vercelli è stato istituito due anni fa presso le Scuole Cristiane di Vercelli, grazie all’attenzione della Direttrice Roberta Tricerri, anche lei socia kiwaniana, e si alimenta grazie all’impegno, all’intraprendenza e alla simpatia dei ragazzi delle classi V dell’istituto Lasalliano.
Ancora top-secret i nomi degli officers, che saranno coordinati durante l’anno sociale dalle insegnanti Carolina Ferraris e Chiara Carletta. Già ben delineate, invece, le idee e i programmi dei giovanissimi kiwaniani: due progetti che si trasformeranno in altrettanti services a favore di loro coetanei bisognosi e che giovedì sera saranno svelati ai soci adulti. Per ora si sa che il primo progetto è stato realizzato in collaborazione con lo scrittore vercellese Gian Luca Marino, anch’egli ospite della serata, che ha guidato i ragazzi nella scrittura di racconti dedicati al mistero; il secondo prevede invece di destinare generi alimentari di prima necessità offerti da Kiwanis.
La cerimonia sarà condotta, secondo le consuetudini kiwaniane, dal presidente del club di Vercelli Luca Brusotto alla presenza del Luogotenente Governatore della Divisione 18 Domenico La Mantia.
L’organizzazione della serata è stata coordinata da Roberta Tricerri e da Franco Conti, sotto la cui presidenza il Kkids di Vercelli fu istituito nel corso dell’anno sociale 2017 – 2018.