Assemblea dei soci 2022

Si è tenuta giovedì 28 aprile presso il Circolo Ricreativo di Via Galileo Ferraris l'annuale Assemblea dei soci del Kiwanis Club di Vercelli, presieduto per il corrente anno sociale dal Maestro Mario Barasolo. Nel corso della riunione è stato approvato il bilancio del Club e sono state individuate le nuove cariche direttive con la conferma dell'avvocato Laura Bellini come Presidente per l'anno sociale 2022-2023.
Il nuovo Presidente, che subentrerà a Mario Barasolo il prossimo ottobre, ha provveduto ad indicare i componenti del Consiglio direttivo che la affiancherà durante il mandato: il vice presidente sarà Paolo Bello, i Consiglieri Letizia Filippone, Rachelina Orsani e Gianni Marino, le cariche di tesoriere, cerimoniere e segretario, saranno ricoperte rispettivamente da Paola Coppo, che subentra a Giandomenico Ciocchetti, Eliseo Santoro e Luisella Torriano.
Laura Bellini, avvocato, dopo il diploma di maturità classica presso il Liceo Lagrangia di Vercelli e la Laurea in giurisprudenza presso l'Università di Pavia, si è dedicata all'attività forense occupandosi principalmente di diritto famigliare e minorile (anche in materia penale), lavoro e previdenza, svolgendo la sua attività prevalentemente presso il Tribunale di Vercelli e presso il Tribunale per i minori di Torino. È stata Presidente del Comitato Pari Opportunità presso l'Ordine Avvocati di Vercelli e dal 2014 Vice Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica di Biella.
Sposata e mamma di due figli, è a sua volta figlia dell'indimenticato professor Eugenio Bellini, insegnante di materie umanistiche all'Istituto Cavour e per anni presidente di Coverfop.