2002: We Build all'Associazione Scherma Pro Vercelli

Il Kiwanis di Vercelli ha conferito il We Build, annuale riconoscimento a coloro che “hanno costruito” in funzione della città, contribuendo a portare il nome di Vercelli nel mondo, all’Associazione Scherma Pro Vercelli, presieduta da 22 anni da Aldo Venè.
Questa la motivazione ufficiale:
L’Associazione Scherma Pro Vercelli, fondata nel 1896, ha costruito, mattone su mattone, in 106 anni una fulgida testimonianza di capacità e di agonismo nella storia dello sport, senza un cedimento o un regresso, rendendo, in oltre un secolo, onore ai principi di sana competitività che escludono ogni scorciatoia di carattere psico-fisico e affidando la propria gloriosa continuità ai giovani. La fama nel mondo di Vercelli è, senza alcun dubbio, anche legata a quanto l’Associazione Scherma Pro Vercelli ha saputo realizzare, traendo forza e lealtà dai padri fondatori la cui passione e impegno hanno generato e mantenuto vivo, nella città, l’amore per le molteplici specialità sportive alle quali si sono dedicati tanti campioni, impostisi a livello internazionale”. La cerimonia di consegna del We Build,  si è svolta nel Palazzo del Rappresentante del Governo, giovedì 6 giugno, con inizio alle ore 18. 
Il Kiwanis ringrazia il prefetto di Vercelli, dott. Leonardo Cerenzia, che con impareggiabile sensibilità e disponibilità, ha reso possibile la manifestazione in una cornice così prestigiosa e autorevole. Ospitando gli associati del Club,  le autorità,  gli esponenti dello sport, e  i cultori della specialità la quale, a Vercelli, da 106 anni, ha formato campioni di fama internazionale  che hanno meritato i massimi  riconoscimenti olimpionici e allori in innumerevoli incontri agonistici in Italia e all’estero.