In rete, il Kiwanis Club di Vercelli comunicherà anche con il web

Svolta dal 9 ottobre, giorno del passaggio della campana, dal dottor Domenico Manachino al dottor Piero Castello: il Kiwanis Club di Vercelli, componente della società civile cittadina e del territorio, comunicherà anche in rete con il web. Infatti, il suo consiglio direttivo nel  confermare Piero Castello nuovo presidente per l’anno sociale 2014/2015 ha deliberato l’istituzione di un sito informatico nel quale saranno inserite tutte le informazioni riguardanti la attività e le iniziative associative che riguardino la comunità cui il Kiwanis Club appartiene. Ovviamente, il sito è già accessibile da parte di chiunque ne abbia interesse. Il sito sarà presentato nei dettagli in un incontro già programmato per il prossimo mese di ottobre.
Intanto, il 9 ottobre Domenico Manachino traccerà un bilancio della sua attività di presidente, e Piero Castello parlerà dei progetti per l’anno sociale 2014/2015. Il presidente eletto insisterà, oltre che per il sito in rete che diventerà un vero e proprio giornale con news a disposizione del pubblico, sulla vita di tutti i giorni nei quali la società civile si trova immersa e che genera iniziative cui la comunità è interessata.
Piero Castello, 49 anni, si è laureato nel 1990 all’Università di Torino in Scienze dell’ Informazione (Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche, Naturali)  con la specializzazione Sistemistica Cibernetica. Questa la sua tesi di laurea, che richiama la veloce evoluzione informatica alla quale stiamo tutti assistendo: "Graal, linguaggio per animazione in 3D”. Il dottor Castello è attualmente responsabile dei sistemi informatici presso Atena. In particolare si occupa di analisi e riorganizzazione dei processi di business esistenti. Senza questi sistemi, molto più problematico sarebbe il governo dell’energia elettrica, del gas e dell’acqua di cui quotidianamente non possiamo fare a meno. Appassionato di corsa a livello amatoriale e di montagna, Castello è anche membro del Consiglio di Amministrazione dell’Università Popolare vercellese, altra istituzione assai importante per la società civile territoriale.
Dal 9 ottobre, giorno dell’insediamento del nuovo presidente del Kiwanis Club di Vercelli al Circolo Ricreativo che il Club ha confermato quale sua sede ufficiale, con Piero Castello collaborerà il consiglio direttivo così costituito: Paola Bernascone, vice presidente; Domenico Manachino past president; Paolo Bello, segretario; Franco Bruna, cerimoniere; Enrico Villa, comunicazione; Giandomenico Ciocchetti, tesoriere; Gianni Marino, Angelo Santarella, Renato Simonini, consiglieri. L’ultima assemblea ha anche indicato il presidente per l’anno sociale 2015/2016: Rachele Orsani, operatrice finanziaria.
en.vi.