Giornata Mondiale per i Diritti dell'Infanzia

In occasione della Giornata per i Diritti dell’Infanzia, che ricorre il 20 novembre e celebra la data in cui la Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia venne approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (20.11.89), il Kiwanis Club di Vercelli, presieduto da Rachele Orsani, organizza una mattinata nell’aula magna della Scuola Elementare di Stroppiana in compagnia dei bambini iscritti all’Istituto, dalle ore 10:00 alle 12:30.
Sarà presente anche il neo socio Niccolò Coppo in qualità di Presidente della locale Pro Loco.
Verranno proiettate immagini e video per ricordare questa ricorrenza, successivamente sarà chiesto ai bambini di mettere su carta le loro impressioni attraverso frasi o disegni.
Al termine dell’evento verrà consegnato alla scuola un buono da utilizzarsi per il finanziamento della cancelleria e il tutto si concluderà con la consegna di un ricordo della giornata e un piccolo rinfresco per lasciare i bambini con una nota dolce.