Dal sacro al profano

Sarà Giulio Pretti il prossimo relatore alla conviviale del Kiwanis Club, in programma giovedì prossimo 10 maggio presso i saloni del circolo ricreativo;. già segretario della Famija Varsleisa e fondatore tra gli altri nel 1992 del Comitato Manifestazioni Vercellesi, Giulio Pretti è personaggio conosciutissimo e apprezzato a Vercelli, dove è attivo anche sul piano del volontariato ed è priore della Confraternita di S. Antonio.
Proprio il suo ruolo di priore unito al suo impegno come anima nel carnevale vercellese saranno i temi della sua conferenza, dove racconterà, in due aspetti diversi ma peculiari entrambi alle tradizioni della nostra città, alcuni temi ed aneddoti interessanti legati alla Confraternita ed alle figure della festa carnevalesca